Il decennio è appena terminato e stiamo ricominciando ancora una volta con una tabula rasa. Niente di molto o di drastico è cambiato da quando il nuovo decennio reviewgorilla.it è appena iniziato e siamo ancora nelle prime settimane del nuovo anno. Tuttavia, è opportuno esaminare le tendenze della moda dell’ultimo decennio per vedere se si ripresenteranno o se avremo un approccio totalmente nuovo nel mondo della moda.
La moda dell’ultimo decennio ha visto l’emergere del riciclaggio delle tendenze precedenti, in particolare degli anni ’90. Durante i primi anni, la moda degli anni ’90 era evidente. Tuttavia, in questo momento, era più raffinato. Prevalente anche quest’anno è stato l’abbandono dello stile di vestire unisex. L’approccio più “donna” veniva ora adottato mentre gonne e abiti diventavano più di moda.
I giovani hanno svolto un ruolo importante nella moda in questi tempi, in particolare nei primi anni 2000. Lo stile emo e hip-hop erano l’in-thing principalmente a causa dell’ascesa di gruppi emo e nuovi artisti hip-hop. Questi artisti hanno influenzato il modo in cui le persone si vestono e vivono. Felpe con cappuccio e pantaloni della tuta erano tra gli indumenti più popolari utilizzati nell’ultimo decennio. Vedi Eminem indossare questi tipi di vestiti e anche altri magnati dell’hip-hop. Anche i pantaloni larghi e i jeans larghi erano comuni e non sono indossati solo dagli uomini ma anche dalle donne. Questo tipo di stile, tuttavia, era ancora una volta basato sulla moda degli anni ’90.
Lo stile emo, d’altra parte, è associato a braccialetti e capelli a punta. A volte, questo è accompagnato da ombretti scuri e camicie dal taglio nero. Blink 182 e Green Day sono stati tra coloro che hanno influenzato i giovani per questa moda.
Alla fine degli anni 2000 è stata introdotta la moda in stile più urbano. Donne e uomini sono stati incoraggiati a essere più femminili e virili in termini di scelta dello stile dei vestiti. Capi sofisticati come pantaloni neri e scarpe eleganti nere sono diventati popolari. C’è stato un bel cambiamento nello stile di moda nell’hip-hop quando Kanye West ha introdotto lo stile hip-hop meno giovanile. Camicia e pantaloni larghi sono stati ora sostituiti per un look più virile. In questo momento venivano indossate anche tute elettriche. Di solito, questo tipo di abbigliamento viene utilizzato solo durante le occasioni formali. Tuttavia, questi sono diventati popolari e sono ampiamente utilizzati anche durante eventi casuali.
Se i vestiti cadenti erano di moda negli anni ’90, durante questo decennio i jeans attillati si sono diffusi. I jeans firmati erano più popolari in questo momento. Certo, cos’è la moda senza gli accessori? Nell’ultimo decennio, la moda è stata anche associata agli occhiali firmati, sia per uomo che per donna. Il “look da secchione” era qualcosa che le persone avrebbero voluto ritrarre. Per i ragazzi, in particolare, i cappellini da baseball erano estremamente popolari tra gli adolescenti. Tuttavia, questi tipi di cappucci non possono essere piegati in modo che rimangano come sono.
Di sicuro c’erano ancora molte tendenze della moda che dilagavano in questi anni. Questi sono solo alcuni esempi e sono quelli che sono diventati un fenomeno così diffuso che quasi tutti ne erano interessati. Mentre entriamo in un altro decennio, ci chiediamo che tipo di moda stiamo guardando. Torneremo alle tendenze dell’ultimo decennio o anche di tre o quattro decenni indietro? O abbracceremo una nuova mania? Una cosa è certa, qualunque cosa sia di moda ora, e siamo sicuri di seguirla.
Bob scrive articoli online da quasi 2 anni. Non solo questo autore è specializzato nelle tendenze della moda, ma puoi anche dare un’occhiata al suo ultimo sito web su:
Leave a Reply